Creazione Background

Prima di eseguire quanto qui riportato, assicurati di aver eseguito i passaggi precedenti in >creazione scheda<

Adesso è il momento di creare il tuo background, cioè la storia del tuo personaggio. Una volta che lo avrai scritto, i Narratori dovranno leggerlo e approvarlo. Ricorda che il tuo background potrà essere soggetto a modifiche da parte dello staff, se questi lo riterranno necessario.

RICORDATI CHE LA CARATTERIZZAZIONE E L'INTERPRETAZIONE DEL PERSONAGGIO SONO LA PARTE PIU' IMPORTANTE DEL GIOCO, quindi assicurati di creare un vampiro interessante e adatto alle tue capacità.

Dopo aver scritto il background, invialo tramite il campo apposito nell'area gestione personaggio.

 

Linee guida realizzazione background

Nella cronaca "L'oscura Perugia" ti sarà data la possibilità di scrivere in autonomia il background del tuo personaggio! Se non lo hai mai fatto in passato, ecco una semplice linea guida!

Perchè conviene farlo?

  1. Ti sarà più facile entrare nel personaggio e pennellarlo alle tue esigenze o attitudini.
  2. Sarà molto più facile ricordare una storia creata direttamente da te rispetto ad una assegnata.
  3. Ti troverai maggiormente coinvolto nelle trame.
  4. Riuscirai ad interpretare molto meglio.
  5. Puoi proporre delle trame.

Come dovrebbe essere scritto un Background?

Innanzitutto, ricorda che salvo diversamente specificato dai narratori:

  • Sei un vampiro
  • Sei “giovane” 
  1. Pensa prima al personaggio, in particolare, clan, congrega e tipologia nonché scegli un nome(ricorda, siamo in Italia) e volendo un alias d'effetto.
  2. Il BG dovrebbe essere sintetico (senza esagerare). Cerca di fare dalle 30 alle 50 righe, ossia una mezza pagina A4.
  3. Scegli la città di provenienza dall'elenco dei domini pubblicato qui: Domini D'Italia. Non puoi scegliere Perugia. Come riferimento, troverai una tabella di riepilogo per ricordare la condizione delle varie congreghe in ciascun luogo e ricorda che ogni città ha caratteristiche diverse ed è “focalizzata” in qualche ambito.
  4. Verifica in che condizioni vive un personaggio della congrega scelta (o non allineato) nella città che hai scelto. La tua congrega è quella leader? E' forte oppure debole? Appoggia o combatte altre congreghe? 
  5. Inizia a pensare cosa faceva il tuo personaggio nella città: come si guadagnava il denaro? In che ambiente dormiva? era al centro della vita sociale dei Dannati o ne era parte marginale?
  6. Ipotizza una tua storia ed intrecci con altri personaggi della città, intrighi, liti o coalizioni. Chi era il tuo vampiro prima di essere abbracciato? Chi è il suo sire? Perché lo ha scelto? Perché si è unito alla sua congrega? In che rapporti è con il sire e gli altri vampiri? 
  7. Inserisci elementi che diano spunto ai narratori per sviluppare qualche trama…. accenna di un mistero o un segreto che riguardano il tuo personaggio.
  8. Se ci sono elementi solo accennati dai narratori, puoi completarli o specificarli meglio…. si parla di un generico rito? Puoi proporci tu come avviene! Si parla di una fazione? potresti farne parte… e così via!
  9. Non aver paura nell'inserire elementi che possano essere scomodi… hai infranto delle leggi? hai pestato i piedi a qualcuno? custodisci un peccato?... Sebbene questi fatti diano svantaggio ti potrebbero proiettare al dentro di numerose trame!

Se hai dubbi, vuoi aiuto o vuoi proporre qualcosa di particolare, parlane con il nostro staff! Contattaci su Fb o per e-mail il prima possibile

Consulta la pagina >EVENTI< per leggere cosa è successo nella città ed avere un briefing sulla situazione del dominio di Perugia e poter creare una valida motivazione alla presenza del tuo personaggio in Perugia!

 

Cosa NON andrebbe scritto?

Il BG deve essere sempre approvato dai Narratori prima di essere usato in gioco. Oltre a ciò:

  1. Non contraddire le informazioni descritte nei documenti ufficiali (se viene descritto un principe Invictus, sarà inutile che tu scriva che il dominio è Lancea)
  2. Non “gonfiare” il personaggio oltre il ragionevole: affermare di essere anziano,  importante, o fortissimo potrebbe esser motivo di non approvazione o...di “brutte cose” in gioco.

E ora?

Se hai seguito tutti i passaggi indicati:

  1. Ti sei registrato nell'area privata del sito (ed hai confermato cliccando sul link ricevuto per e-mail)
  2. Hai creato (almeno)  un personaggio (impiegando una scheda già fatta oppure personalizzandola)
  3. Hai creato (almeno) un Background (che sarà confermato dai narratori prima del successivo Live)
  4. Ti manca di iscriverti. Sempre dall'area gestione personaggio, troverai il pulsante apposito per iscrivere uno dei tuoi personaggi al prossimo Live. Attenzione: potrai farlo solo nei  periodi predisposti (generalmente da un mese prima a pochi giorni prima dell'evento)
  5. Una volta iscritto, nell'area personale troverai la conferma dell'avvenuta iscrizione.