Creazione della Scheda

Per iniziare a giocare alla cronaca della "OSCURA PERUGIA" basta seguire questi semplici passaggi.

Attenzione,se non hai mai giocato di ruolo o non conosci Vampiri, ti preghiamo di leggere attentamente i documenti nella sezione "introduzione" e possibilmente anche Ambientazione e regolamento prima di iniziare la procedura di iscrizione.

Innanzitutto accedi o registrati come giocatore cliccando >qui< (Gestione Personaggio)
Segui tutte le istruzioni.  Per partecipare ad un Evento Live, devi necessariamente creare il tuo personaggio

Premesso che tu abbia già scelto il tuo Clan, la tua Congrega e abbia definito nel dettaglio il personaggio che vuoi creare, è arrivato ora il momento di creare la sua scheda.

Puoi scegliere due strade ora:

  1. Selezioanre uno degli archetipi che ti proponiamo (e ti verrà assegnata automaticamente una scheda preimpostata)  In questo caso, hai già fatto! Vai quindi a leggere la sezione >background<
  2. Creare la tua scheda personalizzata. (per utenti più esperti)

 

Creazione della scheda personalizzata

Ricorda:

  • i "pallini" sono il punteggio che hai nella scheda, i "punti liberi" sono quelli che puoi spendere al relativo costo per aumentare i pallini;
  • i punti liberi che non spenderai in questa fase NON verranno mantenuti e saranno persi;
  • punti liberi e punti esperienza sono due cose completamente DIVERSE, non fare confusione.

Buon divertimento!

Per creare la tua scheda personaggio personalizzata, scarica questo file excel e segui le istruzioni riportate sotto:

Nota Bene: quando apri il file excel, potrebbe essere necessario cliccare sul bottone "Abilita modifiche", posto in alto sopra al foglio di lavoro, per poter compilare i campi.

  1. Scegli Clan, Congrega e nome del personaggio. Attitudine e Anatema saranno comunque assegnati in maniera casuale, ma se vuoi sceglierli tu puoi comunicarlo ai Narratori quando invierai il file ricavato da quello excel.
  2. Distribuisci 14 pallini totali fra i quattro Attributi (Attacco, Difesa, Astuzia e Fermezza). Ognuno di questi deve avere almeno un pallino, e nessun Attributo può avere più di 5 pallini.
  3. Distribuisci 6 pallini fra le tre discipline di Clan (controlla le sezioni riferite ai Clan). Il punteggio di una disciplina in fase di creazione non può superare il quarto pallino. NON è obbligatorio mettere pallini in tutte e tre le discipline (una delle tre discipline può anche non avere pallini per niente).
  4. Si assegnano 4 pallini fra le tre Conoscenze (Classiche, Scientifiche e Occulto). Anche qui, non è obbligatorio mettere pallini in tutte e tre, una o due Conoscenze possono rimanere con punteggio zero.
  5. Si sceglie un Contatto (Chiesa, Criminalità, Mondani, Occulto, Politica, Polizia o Università) e gli si assegna un pallino.
  6. Si assegna un pallino a Potenza del Sangue e 7 pallini a Umanità.
  7. A questo punto si hanno 40 PUNTI LIBERI da spendere a piacimento secondo i seguenti costi:
    1. Discipline: 15 punti a pallino (NOTA BENE: nessuna disciplina può superare il punteggio di 4 pallini; è possibile acquistare con i punti liberi pallini in DISCIPLINE COMUNI NON DI CLAN, come Oscurazione, Animalità, Celerità, Vigore, Resilienza, o nella DISCIPLINA DI CONGREGA se presente, cioè Stregoneria Tebana per la Lancea Sanctum, Crùac per il Circolo della Megera, Spire del Drago per l'Ordo Dracul);
    2. Attributi: 12 punti a pallino (NOTA BENE: nessun attributo può superare il punteggio di 5 pallini);
    3. Contatti: 4 punti a pallino (NOTA BENE: è possibile scegliere anche un nuovo contatto oltre al primo);
    4. Conoscenze: 3 punti a pallino;
    5. Potenza del Sangue: 20 punti a pallino (NOTA BENE: la Potenza del Sangue non può avere più di 2 pallini);
    6. Umanità: 12 punti a pallino (NOTA BENE: è anche possibile rimuovere un pallino, portando Umanità a 6, per guadagnare 12 punti liberi extra che potranno essere spesi in altre voci; ogni punteggio di Umanità diverso da 7 DEVE essere giustificato in backgroundNON è possibile portare il punteggio di Umanità sotto il sesto pallino).


TUTTI I PUNTI LIBERI NON SPESI IN FASE DI CREAZIONE SARANNO PERDUTI PER SEMPRE.
 

  1. Dopo aver compilato tutti i campi, la tabella ti dirà di stampare il file xls o pdf. Segui le istruzioni e inviaci il file ricavato tramite email a vampiri@clantac.it
  2. I valori di Iniziativa, Velocità, Volontà, Salute e Punti Vitae vengono calcolati automaticamente dal sistema.
  3. Congratulazioni! Avete creato la vostra scheda personalizzata! Ora non vi resta che attendere conferma da parte dello staff!

    andate quindi a leggere la sezione >background<

 

E ora?

Se hai seguito tutti i passaggi indicati:

  1. Ti sei registrato nell'area privata del sito (ed hai confermato cliccando sul link ricevuto per e-mail)
  2. Hai creato (almeno)  un personaggio (impiegando una scheda già fatta oppure personalizzandola)
  3. Ti manca di creare (almeno) un Background (vai quindi a leggere la sezione >background<)
  4. Ti manca di iscriverti. Sempre dall'area gestione personaggio, troverai il pulsante apposito per iscrivere uno dei tuoi personaggi al prossimo Live. Attenzione: potrai farlo solo nei  periodi predisposti (generalmente da un mese prima a pochi giorni prima dell'evento)
  5. Una volta iscritto, nell'area personale troverai la conferma dell'avvenuta iscrizione.