Ghoul e Servitori

Ghoul

Nel gioco Vampiri, i ghoul sono degli esseri umani assoggettati e dipendenti da un vampiro che hanno ricevuto l'infusione di Vitae da questo. In tali umani,  il sangue del vampiro genera non solo un effetto di Vinculum, ma infonde anche forza e resistenza innaturali.

Inoltre, ogni ghoul che sia nutrito non invecchia più e con il tempo può arrivare a sviluppare caratteristiche mistiche e vere e proprie discipline.

In linea generale, i ghoul sono considerati dai vampiri come sottoposti essenziali per svolgere attività quotidiane, come quelle di messaggeri, soldati, spie, faccendieri, autisti, maggiordomi e così via.  Il fatto che il ghoul sia (in genere) fedele al proprio signore vampiro unito al fatto che essendo mortali questi non risentono delle debolezze dei fratelli (in primis, non temono la luce diurna) fa si che ogni vampiro abbia la necessità di avere dei ghoul.

Dovendo tuttavia spendere la propria preziosa vitae per mantenerli, un vampro in genere non può permettersi di sostentare più di uno o due ghoul contemporaneamente. Solo fratelli anziani o che hanno influenza  e prestigio (e notevoli scorte di vitae quindi) possono permetters di averne più.

 

[In game]

Per le  attività de l'Oscura Perugia, si considera che ogni fratello del dominio abbia gratuitamente a suo seguito 2 ghoul che impiega per le necessità quotidiane. Tali ghoul potranno avere in gioco solamente effetto "coreografico" e di coerenza narrativa, svolgendo solo attività basilari che non influenzino le trame di gioco o altri personaggi/PNG

 

Servitori

Come anticipato, alcuni ghoul possono sviluppare capacità speciali o prestare una maggior devozione al loro signore di quanto non valga per un ghoul "comune". Questi servitori, diventano quindi delle vere "pedine" nelle mani di un vampiro, svolgendo per questo incarichi anche delicati ed importanti.

 

[In game]

Ogni personaggio può acquisire uno o più servitori. A differenza dei Ghoul base, questi possono essere direttamente comandati dal giocatore, anche per svolgere attività che influenzino trame di gioco. Possono quindi interagire anche con altri PG e PNG ed eseguire in generale comandi del suo signore (purchè non siano palesemente suicidi o contrari alla sua natura).

Per impiegare i Servitori in gioco, occorre spendere punti esperienza (prima o dopo un evento di gioco) ed acquisire il relativo tratto in scheda.

 

Costi per livello

  • Livello 1:      1 servitore emergente. (Valore medio dei tratti in scheda: 5)    (Costo di acquisto: 5 PX + 1 Vitae per downtime*)
  • Livello 2:      1 servitore esperto. (Valore medio dei tratti in scheda: 7)    (Costo di acquisto: 10 PX + 2 Vitae per downtime*)
  • Livello 3:      1 servitore  anziano. (Valore medio dei tratti in scheda: 8)    (Costo di acquisto: 20 PX + 3 Vitae per downtime*)

*la spesa di vitae per il mantenimento si rifletterà nella scheda personaggio: il totale vitae disponinbile sarà decurtato del valore necessario per il mantenimento del servitore.

Per utilizzare un proprio  servitore è sufficiente indicare in sede di downtime le attività da far svolgere a questo.

 

ATTENZIONE!

Coerentemente con le situazioni in cui il servitore si imbatterà, questo potrà riportare successi, fallimenti o perfino morire, a discrezione dei narratori. In caso un servitore sia perduto in gioco (ucciso, sequestrato, ...) non sarà più utilizabile ed occorrerà effettuare novamente l'acquisto.