Movimento Carthiano

Movimento Carthiano

Il Movimento Carthiano è la più giovane delle Congreghe dei Dannati.

Sebbene gli obiettivi esatti dei Carthiani varino da città a città, gli ideali del movimento generalmente comprendono la tolleranza, l'uguaglianza e una paritevole rappresentanza dei diritti e dei bisogni di tutti gli individui. Principio ispiratore della Congrega è il cambiamento, e i suoi membri tendono ad avere la fama di agitatori, se non proprio rivoluzionari – reputazione spesso esagerata ma a volte meritata. 

Gli ideali Carthiani vanno dalla libertà, al liberalismo di destra a quelli di istituzioni di orientamento di sinistra della società mortale, se non dalle correnti radicali o di minoranza. Pertanto, il Movimento prediligere filosofie che si ispirino a concetti come la democrazia, l'azione collettiva, difesa della diversità, il secolarismo e i diritti dell'individuo, sebbene diverse eccezioni si possano trovare tra i diversi membri e fazioni della Congrega.

Data la sua natura, il Movimento Carthiano ha dunque fra i suoi obiettivi quello di integrare nella società dei Fratelli i modelli di governo e amministrazione tipici delle istituzioni mortali. Questo ha portato la Congrega a essere spesso guardata con sospetto, se non timore e avversità, dai Dannati più conservatori – che spesso sono i più anziani, legati alle forme di governo più tradizionali e oligarchiche tipiche delle comunità vampiriche. 

Fondata meno di due secoli fa, sebbene la sua giovane età il Movimento non vanta solo giovani e neonati fra i suoi ranghi, ma anche diverse ancillae e anche alcuni anziani, tanto devoti agli ideali della Congrega quanto i più giovani e appassionati Carthiani. 

Il leader del Movimento Carthiano in una città è detto Prefetto, mentre il titolo che assume un Principe Carthiano solitamente è Reggente.


Come il Movimento Carthiano vede le altre congreghe:


  • Invictus: Spaventosamente anacronistici
  • Lancea Sanctum: Ciechi fanatici
  • Circolo della Megera: Separati dalla Realtà
  • Ordo Dracul: Nascondono qualcosa di malvagio
  • Non Allineati: Egoisti e senza causa