Requisiti status e cariche

[Questa è la sezione dedicata al regolamento tecnico. Per i principi basilari di Cariche e status, si rimanda lla sezione"ambientazione"]

In scheda, lo status è un tratto "derivato" ossia non è possibile acquisire status mediante la spesa di Px: lo si ottiene esclusivamente in gioco.
la variazione in positivo o negativo dello status può derivare da l volere di membri influenti della comunità (come le arpie) e/o derivare dall'acquisizione o la perdita di cariche cittadine.

[agg. 04/07/2017 - major update]

Requisiti per il mantenimento dello status (e delle cariche)

Conquistare cariche e status è relativamente facile, ma ben più difficile è riuscire a mantenerli a lungo...

Per mantenere un certo status anche quando questo è conferito automaticamente da una carica, occorre  soddisfare  tutti i requisiti elencati di seguito, in termini di Risorse/Rifugio, Contatti, Servitori.
 

  • Status 1: Risorse 1, Rifugio 1, un Contatto a 2
  • Status 2: Risorse 2, Rifugio 2, un Contatto a 3, un Servitore a 1
  • Status 3: Risorse 3, Rifugio 3, un Contatto a 4, un altro Contatto a 1, un Servitore a 2, un altro Servitore a 1
  • Status 4: Risorse 4, Rifugio 4, un Contatto a 4, un altro Contatto a 3, 2 Servitori a 3
  • Status 5: Risorse 5, Rifugio 5, un contatto a 5, un altro Contatto a 3, 3 Servitori a 3

(Si faccia riferimento alla sezione Status per la corrispondenza status-cariche)

Se uno o più requisiti non sono soddisfatti, lentamente il soggetto perderà gradualmente la propria influenza e credibilità di fronte alla comunità e di conseguenza perderà lo status acquisito. Perdere lo status potrebbe far decadere la carica che lo ha conferito e mettere il Fratello in ridicolo agli occhi del Dominio.

Meccaniche

  • In fase di downtime, lo staff verificherà il soddisfacimento dei requisiti da parte dei Personaggi. Se un Personaggio è in difetto, lo staff provvederà a comunicare agli altri fratelli ed al diretto interessato che la sua carica/status sono in discussione.

  • La durata del processo di decadenza e la sua gravità saranno proporzionali alla gravità dell'ammanco di requisiti del PG e stabiliti dallo staff narrativo in maniera inappellabile.

  • Se un PG riceve in gioco una carica o un aumento di Status, può spendere le proprie azioni di DT ed i propri PX per cercare di soddisfare eventuali requisiti mancanti e ritardare o scongiurare definitivamente la propria decadenza.